NaturArte
MOSTRE
ARCHIVIO
IL GRUPPO
RICERCA ARTISTICA
BIOGRAFIE E OPERE
PERCORSI ARTISTICI
NEWS
ED EVENTI
MAILING LIST
ISCRIVITI
CONTATTI
INFO
 
 
CODE #
 
Titolo: CODE #
Dimensioni: 50 cm x 70 cm
Tecnica: Acrilici, resine e pigmenti luminescenti reagenti alla darklight
   
   
 
DENEB ARICI
   
 

DENEB è il nome dell’Artista, nonché quello dell’omonima Stella che splende nella Costellazione del Cigno.

Nata a Brescia, figlia d’arte, ha seguito istintivamente le orme del padre pittore e grafico e già da giovanissima ha dimostrato una spiccata creatività ed abilità nelle tecniche artistiche applicate

 

DENEB manifesta una forte attrazione verso la profondità dell’universo, di cui percepisce l’energia e l’irresistibile richiamo che la riconduce a visioni chiave del proprio percorso evolutivo, che si sono sviluppate accompagnate da una segreta propensione intimistica, una “fusione mistica” con la propria “stella interiore”, sua sorgente cristallina d’energia spirituale e d’ispirazione creativa. Nel suo cammino di ricerca e di crescita spirituale assimila arti e simbolismi che ritroviamo rielaborati anche nelle sue opere.

 

 

SPACE ART - ASTRONOMICAL ART 

DENEB, astrofila membro della U.A.B. Unione Astrofili Bresciani, materializza una serie di opere perlopiù pittoriche che danno forma al proprio progetto, lo Stargazing Mixed With Art © : ritratti ed interpretazioni personali delle meraviglie del cosmo, nelle quali riesce a comunicare tutto il suo amore per le stelle e la sua passione per la ricerca astronomica, l’osservazione al telescopio e l’astrofotografia, riuscendo così a coniugare l’arte, intuita come espressione dello spirito, con la scienza.

 

La predisposizione innata verso l'esplorazione metafisica La porta ad abbracciare spontaneamente la corrente SPACE ART (conosciuta anche come ASTRONOMICAL ART) sin dagli anni '90, periodo in cui DENEB gestisce un ambiente commerciale che per oltre 15 anni rende possibile l'espressione della sua spiccata creatività e costituisce l'esposizione permanente dei suoi lavori artistici e creativi;   DENEB si dedica totalmente ed ufficialmente alle sue attività artistiche ed alla sua passione nella quale coniuga lo studio visuale e percettivo a quello scientifico attinente a quelle meraviglie del cosmo che col loro "ordine segreto" da sempre la attraggono.

Astrofila, profondamente appassionata all'osservazione della sfera celeste, alla quale si dedica solitamente col suo telescopio dalla postazione privata o dall'osservatorio astronomico dell'associazione alla quale appartiene U.A.B. Unione Astrofili Bresciani, DENEB si occupa anche d'informazione astronomica, attività che implementa accostando alla sua personale ricerca ed all'acquisizione dei dettagli scientifici, la traduzione visiva degli stessi nelle sue riproduzioni artistiche che, permeate d'energia cosmica, propone anche nell'intento di avvicinare l'Universo e le sue leggi misteriose ad un numero sempre maggiore di nuovi appassionati.

A contatto con l’ambito del restauro e della valorizzazione dei beni culturali, ha acquisito antiche tecniche artistiche risalenti al Cennino Cennini, che applica con passione nella realizzazione delle sue creazioni amanuensi e pittoriche.    DENEB ama esprimersi principalmente ad olio ed acrilico a pennello e spatola e con acquerello, ma si apre anche alla sperimentazione del materico, degli smalti, delle resine cristalline, delle inclusioni metalliche e pigmenti.

 

Luminescence - GLOW ART  : Decisa a creare Multidimensionalità ed a svelare all'osservatore Universi Paralleli di luce e colore, DENEB sceglie di dare nuova Energia ad una serie di suoi lavori artistici esprimendosi abbinando alle classiche tecniche pittoriche sostanze dalle proprietà luminescenti reagenti alla BLACK LIGHT (pigmenti Fluo e Phosphor - Luminescent Colors Reactive), permettendo così all'opera di "vivere" anche nel buio... di andare oltre la luce del giorno.

Originale ed eclettica, DENEB propone la propria arte ed il proprio genio; le sue performance creative sono opere che presentano una struttura energetica di forma cristallina, manifestazioni della sua Anima.

 

DENEB vive ed opera nel suo studio d’arte privato in Franciacorta, Brescia – Italy

E' entrata a far parte del Gruppo Natur_Arte le cui iniziative vanno ad arricchire il personale percorso di ricerca.

 

Dal 20/06 al 19/09 espone nella mostra personale "A CIELO NUDO - gli ASTRI con l’occhio d’ARTISTA". Le opere, disposte nell’Osservatorio Astronomico Serafino Zani (Colle San Bernardo - Lumezzane, Pieve), presenteranno la forte passione e conoscenza che l’artista nutre per l’astronomia. 

 

Dal 28/11 al 31/01 espone nella collettiva del Gruppo Natur_Arte organizzata da Mara Dario all'interno del suo Concept Store Fiorerie Dario a Castelfranco Veneto (VI). Le opere, nella cornice dell'allestimento natalizio, sono state presentate dal Direttore Artistico Fiorenzo Bellina.

 

Dal 12/12 al 5/01/2016 espone nella mostra "MATERIA OSCURA CORPI CELESTI" presso GALETER a Montichiari (BS). Una mostra in cui un gruppo di artisti provenienti da diversi rami interpretano temi legati all'astronomia. Il 20/12/2015 espone nella mostra "MATERIA OSCURA CORPI CELESTI"- L'Astronomia vista con il binocolo dell'Arte - presso Santa Maria della Rosa a Calvisano (BS). Una mostra in cui pittura - scultura - fotografia si fondono sotto un unico cielo interpretando l'affascinante tema dell'astronomia.

 

Per info:

 

http://www.denebgallery.com/

https://www.facebook.com/danideneb.arici?fref=ts
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.991461190885100.1073741836.991310647566821&type=3

 

 
OPERE
 
     
AURORA POLARE - ”THE DANCING SPIRITS” COSMIC WAVES ANCESTORS - COSMIC CONNECTION MAGNETIC FIELD ISS - INTERNATIONAL SPACE STATION Whirlpool Galaxy . GALASSIA VORTICE SUPERFICIE LUNARE LA LUCE NEL CIGNO serie COLORI D’AUTUNNO COLORI D’AUTUNNO ANDROMEDA LA LUCE NEL CIGNO - serie STARSEED STARSTUFF Wave after Wave
     
   
   
 
  Copyright © 2010 NaturArte - Privacy policy - Mappa del sito
info@grupponaturarte.it - Tel 335 6164564 - 030 9884205
Designed by Dexanet